La nostra

STORIA

Nel 1982 sono andato alla mia prima maratona di New York. Andando a ritirare il pettorale, mi sono trovato immerso negli stand, con scarpe abbigliamento e mille cose che servivano a chi corre. Visitando uno stand e parlando con un amico, meravigliato di come loro erano molto più avanti rispetto all’Italia, mi sono trovato in mano una pubblicità di un negozio che si chiamava: SUPER RUNNERS SHOP, l’avrei buttato via perché sapeva di pubblicità, ma essendo questo di fronte all’expo, ci domandammo:, “perchè non andiamo a dare un’ occhiata?”.

Un piccolo negozio, ma era fornito di tutto quello di cui un podista ha bisogno, adesso è facile dirlo, ma allora per noi italiani, era una grossa novità.

All’interno del negozio, ci avvicinò un signore, si vedeva che era un atleta, ci spiegò il mondo dei runners newyorkesi e delle loro corse a Central Park.

Gli dissi, che nè a Modena, la mia città, nè nel resto d’Italia esisteva un negozio di quel tipo, solo nel ciclismo si potevano trovare negozi tecnici. Lui fu molto diretto e mi disse: “Perché non lo apri tu un negozio come questo?”. Era il titolare del negozio, un certo Gary Muhrcke, il vincitore della prima maratona di New York del 1970.

Con il tempo, imparò che quel suo consiglio, diventò reale, siamo rimasti ottimi amici e durante le mie trasferte oltreoceano lo vado tutt’ora a trovare.